Questo sito utilizza i cookie per garantirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito accetti l'utilizzo dei cookie.

PLANTARI SU MISURA

I nostri plantari

plantare-su-misura-anatomico

Uso quotidiano intenso o sportivo

Realizzato con schiume multidensità, elastiche o shock-absorber che lo rendono efficace come terapia preventiva o riabilitativa. Rest permette la correzione d’appoggi errati che rendono affaticata, difficoltosa e dolorosa la deambulazione. Particolarmente adatto per la vita quotidiana intensa o nell’attività sportiva. IL PIÙ USATO!






plantare-su-misura-piede-diabetico

Piede diabetico o reumatico

Composto da schiuma particolarmente morbida e shock-absorber, offre ad ogni zona del piede superfici di appoggio senza traumi per la pelle o la struttura ossea. Riduce le frizioni e protegge il piede delicato e sensibile. Pad permette la correzione d’appoggi errati che rendono affaticata, difficoltosa e dolorosa la deambulazione. IL PIÙ MORBIDO!






plantare-su-misura-retropiede

Plantare in carbonio per retro e meso piede

In composito fibra e carbonio. Sottilissimo (mm.1-2), leggerissimo (gr.17-25) e indeformabile, a elevata restituzione di energia grazie al carbonio e totale supporto e controllo del retro e meso piede. Step è dotato di ampia coppa calcaneare avvolgente e permette la correzione d’appoggi errati del retro e meso piede che rendono affaticata, difficoltosa e dolorosa la deambulazione. ASSOLUTAMENTE INDEFORMABILE!






plantare-su-misura-sostegno

Plantare anatomico di sostegno

Totalmente anatomico come l’impronta sulla sabbia, offre un appoggio ampio e stabile. Risulta piacevolmente gradito perché adatto a piedi che non necessitano di interventi correttivi ma solo di elevato comfort e morbidezza. Alternativa alla soletta standard quando serve un sostegno della volta plantare su base anatomica e sollievo a chi cammina, passeggia o sta molto in piedi. CONSIGLIABILE A TUTTI!




Come li progettiamo e costruiamo:

Esame baropodometrico e analisi computerizzata del passo

L’obiettivo dell’analisi del passo è valutare le forze/pressioni di carico dei tuoi piedi in fase statica (da fermo) e in fase dinamica mentre cammini o corri, per ottenere un quadro clinico preciso e progettare il plantare più appropriato alle tue esigenze secondo le indicazioni del medico specialista. Utilizziamo una pedana baropodometrica composta da sensori inserita all’interno di un tapis roulant e rileviamo con assoluta precisione la distribuzione della pressione, forza e superficie di appoggio dei tuoi piedi, ottenendo la reale situazione biomeccanica e la sua eventuale alterata funzionalità.

analisi-passo

Presa misure, progettazione e realizzazione

Gomiero ortopedia è specializzata nella realizzazione di plantari ortopedici anatomici o correttivi su misura, costruiti con sapienza artigianale e con tecnologie e materiali high-tech di certificata qualità. I nostri tecnici ortopedici specializzati e diplomati nelle migliori università italiane, rilevano con scansione laser il calco del tuo piede, in modo da ottenere un’assoluta personalizzazione del plantare ortopedico.

 

 

scansione-laser-3d-piede

Scansione laser 3D del piede

Lo scanner a raggio laser entra in funzione leggendo fedelmente la forma del piede nella sua tridimensionalità e ne interpreta ogni dettaglio e caratteristica. Fornisce tutte le preziose informazioni al tecnico ortopedico, per la realizzazione del plantare corretto.

 

 

 

elaborazione-computerizzata-cad-cam

Elaborazione computerizzata dei plantari a CAD-CAM

Al termine della lettura a scansione laser del piede, il tecnico ortopedico è già in grado di rilevare con precisione gli eventuali sovraccarichi, e realizzare la prima elaborazione a volumi dei plantari. Sono possibili interventi e correzioni istantanei, fino al raggiungimento del valore ottimale, ogni dato è riportato e salvato con precisione millimetrica e oggettiva.

 

 

realizzazione-plantare-con-fresa

Realizzazione con fresa CAM dei plantari

Al termine della progettazione i dati vengono trasmessi alla fresa, che inizia la lavorazione dei plantari ortopedici, senza intervento manuale dell’uomo che non è in grado di replicare millimetricamente quanto elaborato dal computer: questo garantisce una precisione assoluta.

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.
Ti garantiamo 100 anni di esperienza!

Scrivici a negozio@gomiero.com chiamaci allo +39 049 8225100
oppure

compila il form

* campi obbligatori