
Plantari Su Misura
Per la vita quotidiana, l'attività sportiva o per alleviare patologie come il piede reumatico o diabetico. Dona il meritato comfort ai tuoi piedi!
I nostri plantari




STEP: Plantare in carbonio per retro e meso piede
- In composito carbonio e fibra, sottilissimo (mm.1-2), leggerissimo (gr.17-25) e indeformabile
- A elevata restituzione di energia e totale supporto e controllo del retro e meso piede
- Dotato di coppa calcaneare avvolgente che corregge appoggi errati e dolorosi
INDEFORMABILE!


PLAFIS: Plantare anatomico di sostegno
- Come l’impronta sulla sabbia, offre un appoggio ampio, stabile e comodissimo
- Adatto a piedi che non necessitano di interventi correttivi ma solo di comfort e morbidezza
- Sostiene la volta plantare e dona sollievo a chi cammina, passeggia o sta molto in piedi
CONSIGLIABILE A TUTTI!

Come li progettiamo e costruiamo:
Analisi del passo computerizzata e Baropodometria con tapis roulant
L’obiettivo dell’analisi del passo è valutare le forze/pressioni di carico dei tuoi piedi in statica e in dinamica (cammino o corsa), per ottenere un quadro clinico preciso e progettarti il plantare più appropriato secondo indicazioni del medico specialista.
La pedana baropodometrica è composta da sensori inseriti all’interno di un tapis roulant che rilevano con assoluta precisione pressione, forza e superficie di appoggio dei tuoi piedi, ottenendo la reale situazione biomeccanica e la sua eventuale alterata funzionalità.

Presa misure, progettazione e realizzazione
Gomiero ortopedia è specializzata nella realizzazione di plantari ortopedici anatomici o correttivi su misura, costruiti con tecnologie e componenti high-tech di certificata qualità.
I nostri Tecnici Ortopedici diplomati nelle migliori università italiane, rilevano con scansione laser l’impronta del tuo piede, in modo da ottenere un’assoluta personalizzazione del plantare ortopedico su misura.
Scansione laser 3D del piede
Lo scanner a raggio laser legge fedelmente la forma del piede nella sua tridimensionalità e ne interpreta ogni dettaglio e caratteristica. Fornisce tutte le preziose informazioni al tecnico ortopedico, per la progettazione del tuo plantare.
Elaborazione computerizzata dei plantari a CAD-CAM
Effettuata la scansione laser del tuo piede, il tecnico ortopedico è già in grado di rilevare con precisione gli eventuali sovraccarichi, e realizzare la prima elaborazione a volumi dei plantari. Sono possibili interventi e correzioni istantanei, fino al raggiungimento del valore ottimale, ogni dato è riportato e salvato con precisione millimetrica e oggettiva.
Realizzazione con fresa CAM dei plantari
Conclusa la progettazione i dati vanno alla fresa CAM, che inizia la lavorazione, senza intervento manuale dell’uomo che non è in grado di replicare millimetricamente quanto elaborato dal pc: questo garantisce una precisione assoluta!
Rivestimento plantari a protezione totale antibatterico antifungo
Per garantire massimo comfort e igiene. La cover DiaPod, testata nei migliori laboratori, assicura alti standard, dermocompatibilità, freschezza.